lunedì 23 maggio 2016

Prom 2016

Ciao a tutti,
mi scuso per la prolungata assenza, ma il mio tempo qui in America sta per finire e non ho avuto proprio tempo per fare foto, video o semplicemente scrivere sul blog.
Ultimamente sono stata molto impegnata e ho fatto un sacco di cose che vi racconterò oggi e nei post successivi.

Da piccola, ero praticamente ossessionata con High School Musical e nel terzo film c'era la canzone "A night to remember" durante la quale tutti i ragazzi si preparavano per andare al ballo di fine anno... finalmente ho avuto la possibilità di vivere il mio primo ed ultimo prom: il 21 Maggio.
Il prom è il ballo americano per eccellenza: sono ammessi solo i ragazzi del penultimo ed ultimo anno (juniors e seniors), i maschi sono in giacca e cravatta, mentre le femmine indossano generalmente abiti lunghi e bellissimi.

La preparazione per il mio prom è iniziata all'incirca verso la fine di febbraio con la ricerca dell'abito: per quest'anno, il trend era segnato da abiti a due pezzi ed il colore predominante era il royal blu. Trovare quello perfetto per me non è stato facile perché sono molto pignola, ma con un po' di pazienza ce l'ho fatta :).
Ad inizio Maggio ho acquistato il biglietto singolo, perché avevo deciso di andarci con amici invece che avere un "date", ovvero un accompagnatore. Un po' mi dispiaceva non andare con un ragazzo, poiché mi sembrava più carino, ma non volendo organizzare un "promposal" (ovvero una richiesta in genere scherzosa da parte del ragazzo) sono andata da sola rinunciando al "corsage" (i fiori da polso che il ragazzo compra alla ragazza).
A parte questo, prepararmi è stato divertentissimo e ha richiesto tantissime ore di shopping (da sottolineare le tre ore spese a cercare una clutch e un eyeliner blue navy con mia sorella il giorno prima). 
Per la prima volta in vita mia ho messo le scarpe con il tacco e ho indossato un vestito da sera.

Come di rito, mi sono ritrovata con le mie amiche per fare le foto e poi siamo andate con le nostre macchine a Wolf Lake, un parco con un lago molto carino in cui tutto era allestito alla perfezione. 
Per prima cosa abbiamo mangiato, poi siamo andate a farci delle altre foto, abbiamo aspettato quasi un'ora per fare un giro in barca e poi abbiamo ballato fino alle 10:40 circa. È stata senza dubbio una notte bellissima e vedere tutti i ragazzi tirati a lucido, quando a scuola girano in ciabatte e yoga pants, mi ha fatto un certo effetto. Mi ritengo molto fortunata perché mi sono divertita ed è stato il ballo migliore a cui sono andata. 

Vi lascio due foto!

Anna

Nessun commento:

Posta un commento