Where

Ogni stato americano è fantastico: si passa dalle montagne ai deserti, ci sono laghi e fiumi, città e zone agricole.Io sono capitata in California, lo stato in cui molti vorrebbero capitare e che presto diventerà una seconda casa, un luogo in cui inevitabilmente lascerò un pezzetto del mio cuore.


Tra Los Angeles e San Francisco, tra l'Oceano e dei bellissimi parchi naturali si trova Clovis una città di 100.000 abitanti (molto più grande della mia città qui in Italia).Clovis è una città che si trova nella contea di Fresno in California, più precisamente nella San Joaquin Valley a 110 m rispetto al livello del mare.



Yosemite National Parrk
E' stata fondata lungo una linea ferroviaria verso la fine del 1800 (come la maggior parte delle città del West) ed è stata riconosciuta "città" nel 1921. Dopo questa data è stata soprannominata "Clovis the Gateway to the Sierras" perché è ai piedi della Sierra Nevada (letteralmente "montagna innevata"), una catena montuosa che ospita tre parchi naturali bellissimi: lo Yosemite National Park, il Sequoia National Park e il Kings Canyon National Park.


A Clovis ogni anno si svolgono i Rodeo e la zona è caratterizzata dalla coltivazione di ortaggi.
La città è molto grande ed è molto vicina a Fresno, il capoluogo della contea.
Ci sono molte scuole in ogni zona, addirittura otto High School. Qua sotto potete vedere una foto aerea della scuola che frequenterò :)



[Aggiornamento]


Dopo il Rematch, sono rimasta nella stessa scuola, ma ho cambiato città, nonostante Clovis sia a meno di dieci minuti in macchina. Ora mi trovo a Fresno, capitale della contea omonima. Fresno è la quinta città più popolosa della California e trentaquattresima su scala nazionale. Il nome di questa città deriva dallo spagnolo e significa Frassino.






Nessun commento:

Posta un commento

TESINA