giovedì 23 aprile 2015

100 days to AMERICA

100 days to America... ci siamo!

In questi giorni arrivano un sacco di host family, ma la mia sembra non voler comparire all'orizzonte... Alcuni Weppini sanno già la data di partenza e pure quella di ritorno, ma per rendermi conto di quanti giorni mancano ho fissato una data simbolica: 1 Agosto 2015! 
Facendo due o tre calcoli, tra gite e ponti mancano meno di quaranta giorni alla fine della scuola!
In questo periodo ogni studente inizia a sentire la stanchezza e anche io non vedo l'ora che arrivi l'estate...

Pensare che tra cento giorni più o meno non sarò più a casa mia non mi sembra ancora vero. Ogni tanto (molto spesso / spessissimo / tutti i santi giorni) penso agli stati in cui mi piacerebbe capitare :)
Non essendo mai stata negli Stati Uniti, parto senza preconcetti, ma spero di capitare al nord, in uno stato "freddo", magari affacciato sui Grandi Laghi ;) A dire il vero non mi dispiacerebbe nemmeno l'Alaska, ma intere giornate di sole o di buio non so se riuscirei a sopportarle :')
Non ho molte pretese, anche perché ho scelto il programma "Exchange" e potrei capitare potenzialmente ovunque! Penso che questa sia una cosa bellissima, ma allo stesso tempo un po' stressante man mano che si avvicina la partenza. In ogni caso se potessi partirei subito pur non sapendo la destinazione! 

Sapere indicativamente quanti giorni mancano alla partenza mi aiuta moltissimo ad apprezzare i momenti che trascorro in famiglia, con le mie amiche e con il mio fidanzato... Per il momento non voglio nemmeno pensare al momento in cui dovrò salutare tutti.

Vi lascio con alcuni aggiornamenti:
  • La Wep ha mandato un mail agli studenti che si recheranno negli Stati Uniti con il programma Exchange perché a causa del cambio di valuta e della svalutazione dell'Euro sono stati costretti ad applicare un adeguamento valutario di 470/480 € (il prezzo varia a seconda che si faccia il semestre o l'anno). Anche in questo frangente, l'agenzia si è dimostrata molto professionale perché per garantire la qualità del servizio che offre ha applicato un adeguamento forfettario del 5% e ne ha trattenuto la differenza. (In parole povere, invece di pagare più di mille euro ne paghiamo meno). 
  • Entro l'8 maggio dobbiamo confermare la nostra partecipazione al Ministay che viene organizzato a New York dalla Wep prima di raggiungere le nostre famiglie ospitanti. Sinceramente mi piacerebbe andarci, ma per il momento non so se aderirò. Tutti coloro che lo hanno fatto gli anni scorsi lo consigliano e deve essere un'esperienza unica ;) 
  • Anche per i genitori, la Wep organizza due seminari: a Roma e a Milano. Sulla stessa piattaforma sulla quale abbiamo compilato il wep book, inoltre, verrano caricate delle video lezioni che i nostri genitori potranno ascoltare e vedere (anche nel caso non riuscissero a recarsi ai seminari).
Adesso vi saluto, spero che il prossimo post sia sulla famiglia, perciò incrocio le dita ✌️

~ Anna

2 commenti:

  1. Anna ma scrivi benissimoooo! Adoro troppo il tuo blog e spero che capiterai in michigan, stato freddo e vicina di casa mia ahaha un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antoooo!! Sarebbe fantastico capitare in Michigan :) Grazie per i complimenti sul blog :* Anche il tuo è bellissimo

      Elimina

TESINA