domenica 26 luglio 2015

A tre settimane dalla partenza...

Cari lettori,
se state visualizzando il mio blog tramite la versione web, vi sarete accorti che ho aggiunto un countdown qui a lato. Vedere le cifre scorrere è estremamente tremendo e bellissimo allo stesso tempo. 
Sinceramente non pensavo che il tempo trascorresse così velocemente... Quando ho messo il primo countdown sul mio telefono ho pensato "beh, c'è ancora tanto tempo", mentre ora penso "cavolo, ormai ci siamo!". 
Non voglio tediarvi con la mia ansia, ma sono abbastanza combattuta pur non avendo alcun ripensamento. Mi sento pronta perché voglio che questi dieci mesi mi arricchiscano e farò di tutto per buttarmi e superare la timidezza, ma allo stesso tempo penso a chi rimane qui ad aspettarmi! 
Non passa giorno in cui io non pensi alla partenza (sembra quasi un'ossessione) ed ultimamente scrivo tantissimo per rilassarmi e riflettere. Non avevo mai sentito l'esigenza di scrivere prima d'ora, perciò mi sono comprata un'agenda azzurra e ho recuperato un diario intonso che era chiuso nel cassetto della mia scrivania. 
L'altra sera ho abbozzato le lettere che vorrei consegnare alle mie migliori amiche, ma molto probabilmente ne riscriverò una unica perché mi piacerebbe che la leggessero tutte insieme sedute sul divano, come facciamo di solito durante le serate d'inverno. Spero di non farle piangere perché vorrei che fosse <semplicemente> un "ci vediamo tra dieci mesi".

Cambiando argomento, volevo dirvi che il 22 Luglio sono andata a Bologna per salutare gli Weppini in partenza. Da "semplici compagni di viaggio", nel corso dei mesi sono diventati AMICI. Alcuni di loro hanno speso parole bellissime sui loro blog e Silva ha pure realizzato un video della giornata (se volete leggere vi lascio qui i blog di TommasoMartina e Silvia). Sono grata verso di loro perché non mi hanno fatto sentire "sola" e mi hanno ascoltata per risolvere i dubbi relativi all'esperienza durante questi mesi. Spero che tutti quanti trascorrano sei o dieci mesi bellissimi e mi auguro di rivederli ancora ad esperienza terminata.

L'altro giorno, il mio futuro hdad, mi ha mandato un messaggio perché ha ricevuto i dettagli del volo dall'agenzia partner. Partirò da Milano Malpensa il 12 Agosto e arriverò con un volo diretto fino a Newark insieme agli altri Weppini per il Ministay. Trascorsi i tre giorni nella Grande Mela, prenderò il secondo aereo per Los Angeles (LAX) e lì attenderò l'ultimo che mi porterà a Fresno dove ci sarà la hfamily ad attendermi. Ho realizzato una cartina dei VOLI - andata per vedere quanto fossi lontana da casa e sono quasi 10.000 km :)

Ed oggi mancano 16 giorni alla partenza! :)

Anna 

Nessun commento:

Posta un commento

TESINA