giovedì 13 agosto 2015

See you soon ITALY

Ciao a tutti,

[scrivo questo post dall'hotel in cui sto alloggiando per il ministay, non ho aggiornato prima fondamentalmente perché non ho avuto tempo, scusatemi.]

Avrei voluto scrivere un post pre-partenza, ma ho preferito vedere Thomas e i miei amici.

Gli "addii" non sono stati facili, ma potete immaginarlo benissimo. 
Ho pianto mentre leggevo le lettere che le mie amiche mi hanno scritto e quando è stato il momento di salutare Tom.

E' normale piangere in quelle circostanze, è normale essere tristi e fa parte dell'esperienza.

Sinceramente non pensavo che un addio fosse così duro, ma ho la consapevolezza che ritornerò tra dieci mesi e quindi non devo pensarci troppo. 

Il giorno prima di partire sono andata all'Expo con la mia famiglia. I padiglioni che ho visto non erano molto belli all'interno, ma le architetture mi sono piaciute. C'era molta gente, le file per alcuni padiglioni erano di due ore e perciò abbiamo rinunciato. Il mio voto per l'Expo purtroppo è appena sufficiente, ma almeno mi ha fatto distrarre e non ho pensato alla partenza. 
La notte abbiamo dormito in albergo e siamo andati a Malpensa il giorno seguente alle 7.00 visto che la convocazione era mezz'ora dopo. Al bancone una referente Wep mi ha dato la bustina arancione con tutte le informazione ed i numeri d'emergenza, poi ci ha accompagnato al check in. 
Questo era il mio primo volo e seguendo gli altri me la sono cavata. E' stato più facile di quanto immaginassi ed è andato tutto bene. 
Ero serena quando ho salutato i miei genitori e mio fratello (ma loro meno), non ho pianto ed ero felice di prendere l'aereo.
Ho scoperto che mi piace molto volare, è rilassante. 
Durante il volo ho parlato con la mia vicina (anche lei weppina), ho guardato delle puntate di "The Middle" e "The Big Bang Theory" in inglese, ho cercato di dormire, ho ascoltato la musica, e ho guardato la mappa con le indicazioni del volo.

Siamo arrivati a Newark nel primo pomeriggio e dopo l'immigration, abbiamo incontrato Danilo e Norma, le nostre guide per il ministay.

Termino qua il post perchè non ho tanto tempo. Scriverò più avanti ☺

Anna

Nessun commento:

Posta un commento

TESINA